Tendenze trucco autunno 2016

Il mondo della bellezza ha sempre bisogno di tenere il passo con il mutare delle stagioni e dei colori della natura: questo per ogni make-up addicted è sempre un momento emozionante con domande del tipo ... Quale sarà la prossima grande tendenza della stagione ? Sarà qualcosa di totalmente nuovo o una riproposizione di un trend precedente? Saranno colori indossabili o saranno solo adatti alla passerella?

Questa stagione ha sia nuove tendenze che trend del passato riaggiornati con le nuove formulazioni. Eccone alcune...

1. Labbra scure

Con l'autunno in pieno svolgimento si tende a virare verso i colori più scuri come il viola plummy, il ciliegio scuro, le tonalità dei frutti di bosco. Il Make-up artist Peter Philips che ha creato i look viso per la stagione autunno-inverno 2016 per Christian Dior è andato anche oltre - ha usato sulle labbra delle modelle una passata di eyeliner nero come base per i rossetti che hanno dato un effetto abbastanza gotico. Ma come sappiamo, non tutto può andare direttamente dalla passerella alla vita di tutti i giorni.

Per il trucco da sposa di stagione il trend dovrebbe essere semi-mat,  colori opachi sulle labbra.Il modo migliore per portare le labbra scure è quello di mantenere il resto del trucco pulito e naturale, con un po' di fard e un sacco di mascara e una pelle effetto glowy.

2. I glitter

Sono stata un grande tendenza in passerella per l'autunno-inverno 2016 con palpebre luccicanti e lacrime scintillanti come ad esempio Burberry. La chiave per questo stile è quello di mantenere un'applicazione casuale e "disordinata".

Un altro modo di giocare con l'effetto glitter è un trucco consigliato dalla makeup artist Laura Stiassni dove viene applicata la matita eyeliner nera intorno alll'intero occhio e poi accarezzando delicatamente con la quantità desiderata di glitter.

3. Un trend autunnale inaspettato: IL PESCA

Anche se è un colore che è generalmente legato alla primavera, i truccatori delle passerelle hanno mostrato quanto sia bello affrontare l'autunno con le guance fresche, ma anche sugli occhi e sulle labbra.

4. La matita "a macchia"

In questo autunno ci aspettiamo che la matita sia scura e poco nitida. Non abbiamo bisogno di ripulirla, ma piuttosto rendere l'effetto più drammatico e disordinato negli smoky eyes. 

Spero che via sia piaciuto il post e siate pronte a provare queste ultime tendenze di stagione.

 

Samantha PrettoComment