LipsLipsLips!

Oggi volevo parlarvi delle labbra, simbolo di femminilità per eccellenza: carnose, sottili, a cuore, insomma mille forme e toni. Per questa stagione A/I le fashion addicted sanno che la tendenza moda è il colore, ma che colore? Prugna, viola, rosso scuro, ciliegia e tutti i sotto toni...tonalità fredde e rigorosamente matt. Nelle ultime passerelle della Milano Fashion Week abbiamo visto quanti stilisti si siano orientati su queste nuances particolari e di forte impatto. Posto il seguente link per darvi un'idea http://www.elle.it/Bellezza-Beauty/Labbra-rossetto-tendenza-2015#3 .

E noi? I brand più o meno noti  hanno una vasta scelta in fatto di nuances ma come sappiamo la tendenza è per la stagione invernale, a mio avviso il viola sulle labbra nel periodo estivo non è propriamente adatto. La mia preferenza da bionda "naturale" e non abbronzata 365 giorni all'anno è una nuance aubergine, una sorta di color prugna non troppo scuro. Ecco un esempio

auberginelipstick

La nuance troppo scura sulle labbra di una bionda con una pelle chiara darebbe un risultato "sono morta ma cammino", sicuramente d'impatto ma alla lunga stucchevole.

Per le ragazze con la pelle dai sotto toni ambrati e i capelli scuri il colore più azzeccato e il ciliegia scuro, il viola darebbe un effetto troppo dark.

Il mio consiglio è quello di scegliere un brand non troppo costoso (alla fine useremo il rossetto di quella tonalità forse per un paio di mesi e non di certo in tutte le occasioni).

Per esempio Kiko ha una vasta scelta di nuances a prezzi contenuti. Vi linko al sito sulla pagina dei rossetti http://www.kikocosmetics.com/it-it/make-up/labbra/rossetti/Velvet-Mat---Satin-Lipstick/p-KMMATLIPST10

In conclusione, tutte noi amiamo essere "alla moda" ma sappiamo anche che la moda ci da degli spunti, seguirli alla lettera non sarebbe interpretare personalmente una tendenza. Datemi la vostra opinione. A presto.